Agriturismo di charme Umbria

Qui la vacanza dura 24 ore al giorno, anche quando dormi. Scopri il nostro agriturismo di charme e comincia la tua avventura

La vacanza comincia da questo agriturismo di charme in Umbria. Le dimore delle vacanze siano hotel, bed and breakfast o ville, sono spesso pensate come luogo in cui dormire e al massimo mangiare. Noi abbiamo pensato a un agriturismo come luogo di esperienza, dove vivere emozioni autentiche, alla scoperta del territorio e anche di se stessi. Mettiamo tutta la passione in ogni dettaglio, guidati da un profondo spirito di amicizia verso gli ospiti, che si rivela nella nostra accoglienza familiare.

Il nostro è un agriturismo all inclusive, perché offre tutto ciò di cui hai bisogno per rilassarti, per riscoprire la scintilla dell’emozione, per rinforzare i legami familiari o di coppia, per trovare il tuo equilibrio. A un centro benessere o spa abbiamo preferito la natura lussureggiante dei dintorni. Se lo vuoi ti accompagneremo per delle passeggiate indimenticabili, dove ti faremo conoscere i poggi e i luoghi nascosti che abbiamo scoperto nel tempo. Condivideremo con te piccoli segreti, come i nomi della flora autoctona, indicandoti le erbe di campo o le orme appena lasciate da un animale selvatico.

Il nostro agriturismo si compone di due dimore di charme: la Fattoria del Rio di Sopra e il Piratello. Entrambi con piscina, sono due casali le cui pietre a vista raccontano di famiglie di braccianti a coltivare i campi limitrofi, di secoli di raccolta di olive, di giochi di bambini e corse nei prati, della più autentica libertà animata dal senso più pieno della vita. Due rifugi incastonati nel cuore pulsante dell’Italia, in una terra magica a cavallo dell’Appennino, un concentrato naturale di cultura, arte, gastronomia, scenari mozzafiato, boschi, foreste, laghi, ruscelli, gole, terme, cammini e borghi medievali intatti.

È qui che abbiamo scelto di vivere. Esattamente la nostra famiglia abita proprio in un appartamento del Piratello, in compagnia di molte galline, che vivono all’aria aperta, e di alcuni macchinari che ci aiutano nel lavoro dei campi di tutti i giorni. Ci piace l’idea di basare la nostra vita ancora sull’olio, l’oro verde che illumina la tavola, le quotidiane riunioni mamma, papà e bambini. Siamo legati all’ambiente e ci sentiamo parte di un ecosistema incredibile, che ti vorremmo presentare.

Così come ci piacerebbe presentarti qualcosa di noi. Per questo negli appartamenti troverai dei quadri di famiglia, dipinti dalla nonna di Matteo, vera intenditrice d’arte e artista. Li abbiamo appesi alle pareti per coltivare la sensazione di viaggio nel viaggio. Ogni appartamento dei due casali è elegante, ma rustico ed è ricco di particolari originali da scoprire.

Le tue saranno vacanze rural-chic, dal sapore reale e autentico. Assaporerai il relax intenso del pieno contatto con il verde, vivrai un comfort rigenerante, senza privarti dell’eleganza e delle coccole che si ricercano normalmente durante le ferie.
Ti aspettiamo qui. In una location vicina al Lago Trasimeno, a Perugia e alla Toscana, nel luogo in cui ritroverai il lusso delle piccole cose e dello stare bene.

Riscopri la bellezza della tua vita

Prenota adesso un soggiorno di charme e benessere